venerdì 19 settembre 2014

Si riparte! - Assemblea dei soci e nuove collaborazioni per l'anno scolastico 2014 2015

Martedì 2 settembre, si è svolta a Vezzano sul Crostolo l'assemblea dei soci dell'associazione Icaro I Care
All’ordine del giorno era, innanzitutto la nomina del nuovo direttivo e facendo seguito alla struttura dell'associazione sono stati eletti :
Stefano Ascari (Presidente - Referente progetti Itaca)
Elisa Lindner (Vicepresidente) 
Marco Galli ( Segretario - Referente progetti Territorio)
Anna Colli  (Referente progetti Ali)
Laura Bernardi (Vice progetti Ali )
Katia Zani (Vice progetti Itaca)
Anna Notari (Vice progetti Territori) 

Dopo il bilancio dell'anno scolastico appena passato, si è passati alla relazione dei numerosi progetti  per l'anno scolastico 2014/2015 da presentare alle scuole. 
Nell' ambito di "Itaca", gli sforzi dell'associazione saranno indirizzati alla realizzazione di Icaro Classico, progetti antidispersione e percorsi ad hoc per le scuole medie della città e provincia di Reggio Emilia.
Nell' ambito di "Ali", si sta lavorando per realizzare percorsi di orientamento e recupero scolastico nelle scuole medie, rivolti alle classi seconde e terze.
Ed infine nei progetti di "Territori" continueranno le preziose collaborazioni già intraprese con scuole, enti e associazioni del territorio provinciale,  in particolare con il canile "La Quiete" di Castelnuovo Sotto. 
Un capitolo particolare spetta alla collaborazione con la cooperativa Corees, di cui IIC diventerà socia, collaborando, nella massima elasticità, in ambiti educativi diversi con la possibilità di  formarsi a vicenda su diverse tematiche. 






Nessun commento:

Posta un commento