martedì 14 settembre 2021

Buon viaggio!

E' già passato un anno... dall'ultimo post sul blog!

O in questo anno non abbiamo fatto nulla... o è stato tutto così intenso e travolgente da non aver avuto il tempo di fermarsi a raccontare... Decisamente la seconda!

Abbiamo navigato, a volte a vele spiegate, a volte remando faticosamente, tra sogni e bisogni, desideri e restrizioni, aperture e paure. 
Abbiamo visto mappe prendere forma davanti a noi, barche e navi di ogni dimensione.
Abbiamo ascoltato storie di famiglie, di vite invisibili che cercano una via.
Abbiamo respirato l'aria pura della montagna e il sale del mare.
Abbiamo incontrato altri viaggiatori, alcuni viandanti e qualche eremita.

Di tutto questo facciamo tesoro; sono esperienze che ci stanno aiutando a crescere come Associazione di un gruppo di professionisti, individui e famiglie che collaborano insieme per costruire percorsi formativi per bambine e bambini, ragazze e ragazzi. 

Per questo nuovo anno, sono davvero tante le variabili che possono influenzare i nostri viaggi che se ci pensiamo, passa la voglia di partire. 

E invece oggi, primo giorno ufficiale di partenza, non è mancato nessuno all'appello, dal bosco alla città, e chi non c'era fisicamente, era comunque nel pensiero di chi lo sta aspettando. E' stato un bell'inizio, e in mezzo a tutta questa fatica è sempre la bellezza quella che ci spinge a continuare a viaggiare.

Buon viaggio!





Nessun commento: